Il cancello sul lago (Blogging Vol. 5)

Amazon.it Price: 5,99 (as of 16/01/2021 02:15 PST- Dettagli)

Categoria:

Descrizione

Il patriarca Luigi vive l’contabilità in legge totalizzante. Lui è il dominus e il divide et impera è lo macchina che utilizza per imporre la sua leadership. Andrea e Paolo, due dei tre figli, fanno a gara per compiacerlo e allo stesso tempo sviluppano un roccaforte sentimento di rivalsa nei suoi confronti, oltre che di reciproca rivalità tra fratelli.

La situazione precipita quando il più velato dei due cade ad opera della mano omicida di uno dei personaggi che, pur rimanendo ai margini della retroscena, si scopre essere un altro pretendente al “trono” di Luigi. Una grande saga d’autore. Un potente esordio narrativo.

———–

Lino Mastromarino (1955) è torinese di adozione. Ha lavorato per trent’anni, fino al 2015, per Pricewaterhouse Coopers Advisory, il più grande network di gabinetto di management per le imprese esistente al mondo. Nella sua carriera ha maturato una profonda familiarità nel campo dello Strategy e del Management Consulting. Ha esercitato la sua attività in svariati settori: manufacturing, government, retail & consumer, healthcare e food & drink, focalizzandosi regolarmente su progetti di Corporate Transformation. E’ uno dei massimi esperti del mondo delle Piccole e Medie imprese italiane. A tale riguardo è autore di numerose pubblicazioni e articoli, tra cui un saggio sul tema dei Distretti Industriali edito da “Il Sole 24ore” (Italia, è tempo di ripartire, 2012).

Da amante della scrittura, ha deciso di lanciare un filone di romanzi noir – di cui Il cancello sul lago ne costituisce l’opera prima – nel quale le dinamiche e i processi aziendali faranno da sfondo alle trame, con l’obiettivo di concedere al lettore, oltre alla gradevolezza della lettura di libri gialli, anche interessanti spunti di riflessione.

Informazioni aggiuntive

Author

Binding

EISBN

Format

Label

Languages

Manufacturer

ProductGroup

PublicationDate

Publisher

ReleaseDate

Studio

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il cancello sul lago (Blogging Vol. 5)”